La Real Metropolitana a testa alta nonostante la sconfitta sul difficile campo di Taurianova

A trionfare è stata la pioggia nel match andato in scena a Taurianova nella giornata di domenica, dove la Real Metropolitana è uscita sconfitta per 1-0 su un terreno di gioco che ha ben tenuto nonostante la fitta pioggia.

La vittoria dei padroni di casa ha -paradossalmente- condannato entrambe le compagini a rimanere fuori dai playoff con il Bianco che vola a +10 punti proprio dalla Real Metropolitana.

La squadra dell’area metropolitana di Reggio Calabria a Taurianova è giunta con una formazione rimaneggiata a causa degli diversi infortuni che hanno lasciato a mister Arcidiaco poca scelta soprattutto nelle sostituzioni.

Forte l’agonismo tra le due squadre con il primo tempo che ha visto i giallorossi pericolosi con Legato mentre Ferrato e Lancia per gli ospiti hanno sfiorato la rete con delle azioni personali finalizzate però nel peggiore dei modi.

A decidere la partita ci ha pensato Alessio Viola a pochi minuti dall’intervallo; il forte attaccante ex Reggina dopo aver dribblato la difesa avversaria ha regalato un assist al bacio per il compagno Giovinazzo, autore della rete.

Il secondo tempo ha visto il dominio degli uomini di Arcidiaco, scesi sul terreno di gioco con un piglio in più e schierati per l’intero tempo nella metà campo avversaria. Clamorose le occasioni divorate da Serra e Postorino sul finale, il primo fermato dalla difesa avversaria e il secondo -seppur protagonista come sempre del match- poco preciso a pochi metri dalla rete.

Il triplice fischio ha sancito la vittoria dei padroni di casa con la Real Metropolitana che è comunque uscita a testa alta da una sfida molto intensa e ricca di occasioni sprecate. Decisivo il fattore campo per Taurianova Academy che ha così portato a casa tre punti pesanti.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google