lunedì,Aprile 29 2024

La gioiese Claudia Littoni nella top five del Performer Cup Italy 2023 – FOTOGALLERY

La giovane atleta si è classificata quarta nella serie A della categoria 16-18 anni nelle discipline “P. Cirus & Acrobatic Arts”

La gioiese Claudia Littoni nella top five del Performer Cup Italy 2023 – FOTOGALLERY

La gioiese Claudia Littoni ha conquistato la top five del Performer Cup Italy 2023, il primo e unico campionato delle Arti Scenico Sportive le cui fasi nazionali si sono disputate dal 2 al 13 luglio al lido di Ostia Antica (Roma). La giovane atleta di Gioia Tauro si è classificata quarta nella serie A della categoria 16-18 anni nelle discipline “P. Cirus & Acrobatic Arts” conquistando il pass per il Performer World Cup 2024 e per il Performer European Cup 2024.

Claudia Littoni, un talento emergente

Claudia Littoni ha studiato e si è allenata fin da bambina nella disciplina in una palestra calabrese e il suo talento è conosciuto a livello nazionale già da diversi anni.

A 13 anni si è esibita a Roma per lo spettacolo natalizio del circo Lidia Togni.

Negli anni ha incrementato il suo bagaglio artistico, vantando la partecipazione a molti spettacoli dal vivo sia circensi che all’aperto.

Nel marzo 2023, la rivista di settore Circusnews l’ha inserita tra i talenti emergenti italiani.

A luglio ha rappresentato, quindi, la Calabria nella sua disciplina davanti ad artisti provenienti da ogni parte d’Europa.

Performer Italian Cup 2023

Il Performer Italian Cup 2023 è il primo campionato che fonde arte e sport, legato anche all’omonimo format tv di Rai 2.

Giunto alla quinta edizione, il campionato ha visto gareggiare diverse centinaia di giovani provenienti dalle 20 regioni italiane e da molti paesi europei nelle arti performative più svariate: dal canto alla recitazione, passando per la danza e le arti circensi ed acrobatiche.

Molti artisti e maestri internazionali hanno fatto parte dei pannelli giudicanti di Performer Cup 2023, come lo scrittore Federico Moccia, il compositore Ciro Barbato, i ballerini e coreografi Maura Paparo e Raffaele Paganini. A presentare l’evento, Valentina Spampinato, ideatrice del format, e il noto ballerino e coreografo Garrison Rochelle.

top