Reggio, Futura: l’orgoglio giallo-blu di Filiberto Mallamaci

L’obiettivo? Programmare e migliorare, passo dopo passo. Senza fretta o ansie, ma con basi solide senza mai fare il passo più lungo della gamba. La Futura si sta ritagliando un ruolo importantissimo nello sport nell’Area Metropolitana. Promozione in Serie A2 Elite, programmazione sui giovani, nomi altisonanti da mandare in campo e da far diventare esempio per tutti i giovani del comprensorio. Ne abbiamo parlato con il Vice-Presidente del Club, Filiberto Mallamaci. Telefoni caldissimi, alle prese con questioni logistiche, programmazione giovanile, stage, prima squadra e non solo.

L’argomento della settimana è senza dubbio, l’ingaggio di Humberto Honorio. Non è un gioco di parole, ma quanto “Onore”, ha, la Polisportiva Futura nell’aver firmato questa leggenda del Futsal? L’Honore ( ride ndr) è incredibile, abbiamo sperato e cercato la ciliegina sulla torta del nostro Futsal-mercato e dopo tantissimo corteggiamento, ci siamo riusciti. Questa è l’occasione giusta per ringraziare un amico, che è stato fondamentale nella trattativa, ovvero Andrea Franceschini, ex direttore generale della Lbiamo Mister Fiorenza, un tecnico tra i più promettenti nel panorama del Futsal italiano di alto livello, fresco di partecipazione all’ultimo Supercorso di Coverciano, che verrà supportato dalla new entry Francesco De Stefano e da uno staff sanitario di primissimo livello.

Come dicevo, il rettangolo di gioco è sovrano, ma cercheremo di dare del filo da torcere a tutti a partire dal primo secondo della prima amichevole estiva. Come procede la gestione del Palattinà? Il PalaAttinà è un fiore all’occhiello degli impianti sportivi Calabresi, sicuramente l’impianto più importante nel comune di Motta San Giovanni.

Ogni anno vengono fatti tantissimi sacrifici dai dirigenti della Futura per manutenerlo nel miglior modo possibile e renderlo fruibile per qualsiasi attività ci venga richiesto, come il MiniBasket, i campionati di tiro con l’arco, i saggi di danza. Per problemi di altezza non siamo riusciti a portare la Pallavolo di alto livello, cerchiamo di essere sempre sul pezzo e di portare quante più manifestazioni e sport possibili. Con le partite della Futura il PalaAttinà e sempre “Sold-Out”, ed è la più grande soddisfazione per noi dirigenti, dopo tanto tempo “speso” a far conoscere la nostra realtà in tutto il comprensorio.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google