Serie B, il campionato è ripartito senza la Reggina: tris del Cosenza

La 92^ edizione del campionato di Serie B è partita senza la Reggina. Gli amaranto sono ancora fermi ai box, sperando di poter rientrare nella cadetteria grazie al Consiglio di Stato. Nel frattempo, il torneo è partito venerdì, con l’anticipo senza gol fra Bari e Palermo. Al San Nicola due espulsi, un rigore sbagliato ma niente gol: finisce 0-0, con l’ex amaranto Ménez che si è infortunato nel finale a un ginocchio.

Vola il Cosenza: nell’incredibile debutto al Marulla, l’Ascoli rimane in 8 uomini per via di tre cartellini rossi nel primo tempo. Il 3-0 finale è una logica conseguenza. Stesso risultato per il Venezia sul Como, vincono anche Parma e Sampdoria contro Feralpisalò e Ternana. L’altra calabrese, il Catanzaro di Vivarini, impatta a Cremona, sfiorando il colpaccio con Iemmello. Finisce in parità, ma con tanti gol, a Bolzano fra Südtirol e Spezia. Il Cittadella piega 1-0 la Reggiana, rinviata Pisa-Lecco.

Risultati

Bari – Palermo 0-0
Cosenza – Ascoli 3-0
Cremonese – Catanzaro 0-0
Ternana – Sampdoria 1-2
Sudtirol – Spezia 3-3
Cittadella – Reggiana 1-0
Parma – Feralpisalò 2-0 
Venezia – Como 3-0
Pisa – Lecco (rinviata)
X-Modena (rinviata)

Classifica

Cosenza, Venezia, Parma, Cittadella 3, Sampdoria*, Spezia, Südtirol, Bari, Palermo, Cremonese, Catanzaro 1, Pisa**, Modena**, Lecco**, Ternana, Reggiana, Ascoli, Feralpisalò, Como 0.

*Sampdoria penalizzata di 2 punti
**una partita in meno

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google