Basket a Reggio, l’energia di Greco: «Qui per aiutare la Dierre. Le prime sensazioni sono fantastiche»

E’ l’ultima arrivato in casa Dierre Basketball Reggio Calabria. Daniele Pio Greco è un giovane, è arrivo dalla Puglia, per crescere e far bene. Dopo il percorso tra Lecce e Monteroni, è già immerso in questa nuova avventura in riva allo stretto. Primi giorni in casa Dierre, come sta andando?

«Sta andando molto bene, ho legato fin da subito con i miei compagni e con lo staff tecnico guidato da Sergio Sant’Ambrogio. Non mi stanno facendo mancare nulla e questo non è “scontato” quando si è alla prima esperienza fuori casa».

Raccontaci, che giocatore sei? «Non mi piace molto parlare dei singoli giocatori perché sono convinto che la vera forza di una squadra è il gruppo, ma posso dire di essere un giocatore che, innanzitutto, da tutto in campo. A questo unisco la mia qualità migliore credo che sia tirare da tre punti. Credo, inoltre, di essere un ragazzo che mette tanta energia in entrambi le metà campo e sicuramente venderò cara la pelle per il bene della nostra squadra. Un piccolo dettaglio, non va non ricordato: sono un giocatore che prende tanta energia dal pubblico e non vedo l’ora di iniziare per vedere il nostro palazzetto, il Palalumaka, pieno».

Una prima impressione, sul gruppo e cosa ne pensi del nuovo campionato? «Posso dire di non conoscere benissimo questo campionato non avendo mai giocato qui. Quello che ho sentito, però è che sarà un bel campionato con squadre attrezzate a cui daremo filo da torcere sicuramente. Sono convinto che la nostra forza sarà il gruppo perché siamo una squadra molto giovane e già dai primi giorni stiamo legando molto bene anche fuori dal campo, sicuramente lavorando tanto possiamo fare bene».

Il tuo sogno legato a questa nuova esperienza? «Il mio sogno è quello di migliorare giorno dopo giorno essendo me stesso in campo cercando di aiutare la squadra in qualsiasi modo».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google