sabato,Aprile 27 2024

Calcio a 5, il reggino Alessandro Squillaci verso la convocazione in Nazionale

Il giovane di Motta San Giovanni presente al raduno della selezione under 19

Calcio a 5, il reggino Alessandro Squillaci verso la convocazione in Nazionale

Più che una chiamata azzurra stiamo parlando di una lieta conferma. Alessandro Squillaci, giovanissimo, nato nel dicembre 2006, membro della prima squadra in pianta stabile, dopo il Raduno di Genzano del Maggio scorso nel progetto Futsal 17, ottiene una nuova gratificazione.

La stessa gratifica, altresì, l’operato e la programmazione della Polisportiva Futura, g in gioco nell’ambizioso torneo nazionale della A2 Elite.. La Nazionale Under 19 di Futsal inizia un nuovo biennio, quello che porterà gli Azzurrini a lavorare in vista dell’Europeo di categoria previsto nel 2025.

Chiusa l’esperienza dei 2004-2005, il percorso verrà guidato dai ragazzi classe 2006 e 2007. Il primo appuntamento è il raduno di Novarello ‘Villaggio Azzurro’ che si terrà dal 16 al 19 ottobre. Per l’occasione, il mister Massimiliano Bellarte ha scelto di convocare 24 calciatori, molti dei quali provenienti, appunto, reduci dall’esperienza formativa dei Futsal+17, il progetto di sviluppo dell’attività promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC assieme a Club Italia. Tra i selezionati c’è, tra i giocatori di movimento, il giovane “Made in Motta San Giovanni”, esempio lampante del coinvolgimento del comprensorio verso il Team Futura.

La sua crescita di Squillaci è tangibile, toccata con mano nel PlayOff della passata stagione contro Ss Lazio, oggi vuole volare sempre più alto.

top