sabato,Maggio 4 2024

Caulonia torna sui campi di calcio con la squadra “Cspr 94 Kaulon”

Giocherà il campionato di seconda categoria nel Girone E

Caulonia torna sui campi di calcio con la squadra “Cspr 94 Kaulon”

Ritorna il calcio a Caulonia. È dei giorni scorsi l’ufficialità che il “CSPR 94 KAULON” giocherà il campionato di Seconda Categoria “Girone E”. Dopo alcuni anni Caulonia si appresta a rivivere il calcio grazie anche alla forte partecipazione di un gruppo di cittadini che hanno a cuore le sorti della squadra e che hanno intenzione di rilanciare la storia e la tradizione calcistica che ha contraddistinto i cauloniesi. In questo contesto un gruppo di cittadini, con l’appoggio della prestigiosa scuola calcio “CSPR 94” hanno lavorato in sinergia per la rinascita della prima squadra di calcio, che ha come struttura fondante i ragazzi delle categorie maggiori della scuola calcio, e coinvolge molti ragazzi del territorio.

Quello che a fine luglio sembra un sogno è diventato realtà anche grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale che attraverso il sindaco Francesco Cagliuso e, in particolare, il consigliere Maurizio Sorgiovanni, si è prodigata a trovare una sintesi nel corso degli incontri che si sono tenuti al cospetto di numerosi Cittadini e appassionati. La nuova realtà calcistica si fonda su figure di alto profilo sportivo e professionale oltre che di formatori per i giovani calciatori e per i componenti della prima squadra. Quello che si intende portare avanti è, infatti, un progetto di ampio profilo formativo sportivo creando le condizioni per una crescita del settore giovanile e dell’affermazione dei più grandi. Ci sono circa 140 ragazzi che frequentano le diverse squadre e altri 25 calciatori, dei quali 7 provenienti dal vivaio, che fanno parte della prima squadra.

La dirigenza è composta da Pietro Pucci (presidente), Antonio Squillace (presidente onorario), Antonio Leuzzi (vice presidente), Paolo Leuzzi (segretario), Francesco Surace (dirigente), Giuseppe Simone (dirigente), Stefano Amato (collaboratore della prima squadra), Ernesto Franco (allenatore juniores), Giuseppe Bavaro (allenatore dei portieri), Giovambattista Romeo (allenatore allievi), Vincenzo Audino (allenatore giovanissimi e pulcini), Matteo Minnella (allenatore primi calci), Claudio Carnà (allenatore piccoli amici), Francesco Giorgi (supervisore tecnico di tutte le squadre), Ernesto Franco (allenatore prima squadra), Bruno Clemeno e Leonardo Varacalli (responsabili della prima squadra), Mimmo Gallo e Sergio Coniglio (collaboratori prima squadra) e Mimmo Grollino (addetto stampa).

top