lunedì,Maggio 6 2024

Campionato CsaIn, la Restart ginnastica ritmica di Reggio Calabria conquista 11 medaglie

Orgogliose dei continui progressi delle atlete e dei risultati conseguiti, la direttrice tecnica Marilena D'Arrigo e le allenatrici Ylenia Albanese, Ilenia Cartisano e Valeria Cannizzaro

Campionato CsaIn, la Restart ginnastica ritmica di Reggio Calabria conquista 11 medaglie

Prima tappa di un 2024 che si preannuncia ricco di appuntamenti e medaglie per la Restart Ginnastica Ritmica Reggio Calabria. La società della direttrice tecnica, Marilena D’Arrigo, ha preso parte domenica 25 febbraio, al campionato CsaIn disputatosi a Rossano e tornando a casa con ben 11 medaglie complessive. Il CsaIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) è un ente di promozione sportivo, no-profit, riconosciuto dal Coni e la Restart ha partecipato per la prima volta a questo campionato.

Esibizione “d’oro” con il cerchio per Veronica Donato, prima classificata (9,5) nella categoria Senior. Stesso colore di medaglia per Rebecca Mallamaci nella categoria Junior e “doppietta” realizzata con Alessia Surace che ha portato a casa la medaglia d’argento con solo 0,2 punti di differenza dalla compagna di squadra (punteggi rispettivamente di 9,8 e 9,6, con un punto e mezzo di distacco tra la seconda e la terza piazza). Podio tutto a tinte Restart nell’esercizio a corpo libero della categoria Junior. A vincere la medaglia d’oro è stata Giorgia Spanti (11,2), subito dietro Simona Surace (10,1) e terzo posto per Sofia Cogliandro (9,7).

Brilla nell’esercizio con la palla (categoria Allieve) Alessia Fosso che vince con 10,3 superando le altrettanto brave ginnaste della Fitness Club e della Dream Gym Scalea. Sempre nella categoria Allieve, ma nell’esercizio a corpo libero, un oro e un bronzo per la Restart, con Elisabetta Cogliandro (primatista grazie al suo 10,4) e terza la compagna di squadra Viola Vitetta (9,3 punti a 0,5 dalla medaglia d’argento). Per la categoria Giovani, l’esercizio con la palla ha portato in dote una medaglia di bronzo per Elisa Cara e un quinto posto per Arianna Cicciù. Gara serratissima, con ben 15 ginnaste a darsi “battaglia sportiva”. Elisa ha concluso con 9,6 punti (medaglia d’oro a 10,2 per la New Body Center), mentre Arianna ha totalizzato un lodevole 9,1.

Nella stessa categoria al corpo libero, competizione anche questa molto partecipata con 9 ginnaste in gara, si è distinta Carlotta Iacopino conquistando la medaglia d’argento con p. 10,5 a solo 0,4 dal primo gradino del podio. Orgogliose dei continui progressi delle atlete e dei risultati conseguiti, la direttrice tecnica Marilena D’Arrigo e le allenatrici Ylenia Albanese, Ilenia Cartisano e Valeria Cannizzaro. Va in archivio, dunque, il primo appuntamento del 2024, e le ginnaste reggine proseguono il loro lavoro nelle rispettive sedi della Città metropolitana. Siamo solo all’inizio di un nuovo anno pronto a regalare ancora una volta “valanghe di medaglie” ed emozioni a non finire.

top