sabato,Aprile 27 2024

Minibasket a Reggio, giornata dell’amicizia: un’occasione per celebrare i veri valori dello sport

Un torneo partecipato che si è svolto in un clima disteso di fratellanza, amicizia e tanto rispetto

Minibasket a Reggio, giornata dell’amicizia: un’occasione per celebrare i veri valori dello sport

Una splendida giornata! Domenica 17 marzo IL MIO AMICO BASKET, presso la Palestra “Umberto Boccioni” di Reggio Calabria è stato un successo. La Giornata dell’Amicizia del minibasket, organizzata in stretta collaborazione tra la  Viola di Carmelo  Laganà e la Jumping di Umberto  Gira, ha visto la partecipazione di 4 società con la graditissima presenza del settore minibasket di Mas y Mas Siderno e Jonica basket Crotone.

I miniatleti presenti, raggruppati in Aquilotti e Scoiattoli, si sono affrontati in tornei 4×4 mettendo in campo la passione per la palla a spicchi e tantissimo divertimento ed entusiasmo. L’incontro previsto alle 10.00 presso la palestra intitolata al maestro futurista nato a Reggio Calabria, ha visto un torneo partecipato che si è svolto in un clima disteso di fratellanza, amicizia e tanto rispetto. Particolarmente gradite le visite del Presidente Carmelo Laganà e del GM Fortunato Vita insieme ad altri membri dello staff neroarancio.

Dopo il torneo del mattino, gestito dagli staff tecnici ospitanti Viola e Jumping insieme ai referenti minibasket di Siderno e Crotone  i partecipanti,  con le famiglie presenti,   hanno pranzato in un ristorante sul Corso Garibaldi e gustato un gelato sul bellissimo lungomare di Reggio.
Alle ore 18.00  tutti trepidanti al PalaCalafiore per il match Viola Monopoli dove i bambini e le bambine hanno vissuto la partita con  grande coinvolgimento e colorato il parterre con i loro striscioni di incitamento. Le piccole cestiste in particolare, hanno accompagnato in campo, con grandissima emozione, i giocatori neroarancio e quelli della squadra avversaria.Tutti i cestisti  della  società invitate hanno portato a casa come ricordo di una giornata speciale un gadget della Viola e a fine partita i mini atleti hanno avuto modo di fare qualche foto con i giocatori della Myenergy e farsi autografare l’amico pallone. Una giornata memorabile che rinsalda la collaborazione in atto tra le due società reggine e pone ulteriori basi per ampie collaborazioni future e occasioni di crescita per bambini e ragazzi attraverso la condivisione di valori di lealtà, sportività e rispetto reciproci.

Articoli correlati

top