Futura, per il Trofeo delle regioni scende in campo il giovane Lorenzo Honorio
Due anni sotto età è il figlio di Humberto. stella della Polisportiva Futura di A2 Elite

Oggi, avrà inizio l’edizione 2024 della manifestazione della Lega Nazionale Dilettanti dedicata al futsal in scena in Calabria fino al 1 maggio in dieci città di quattro province della Calabria con la promessa di regalare gol, spettacolo ed emozioni in abbondanza. «Partiamo da un dato molto significativo – ha spiegato la Futura – la rappresentativa della Calabria giocherà tutte le proprie sfide al Palattinà di Lazzaro. Il Palazzetto di Lazzaro è divenuto, grazie ai nostri continui interventi di restyling e cura, un esempio da seguire per l’impiantistica regionale e non solo.
Come accennavamo nell’anteprima, il colore gialloblu sarà permeante anche nella rappresentativa calabrese: nel team regionale, infatti, giocherà il promettente Lorenzo Honorio. Due anni sotto-età, nessuna esperienza calcettistica di rilievo, tantissimo lavoro individuale. Lorenzo, è il figlio di Humberto stella della Polisportiva Futura di A2 Elite che il 26 aprile 2024 è il team che giocherà la sua ultima di campionato, sempre al Palattinà ospitando Itria. Il giovane Lorenzo vestirà la maglia numero 6 all’interno del team guidato da mister Walter Pellegrino.
Humberto Honorio è il giocatore di Futsal che ha vinto di più: 9 scudetti. Una bacheca incredibilmente ricca di premi e soddisfazioni. Atleta brasiliano naturalizzato italiano, universale, campione europeo ad Anversa con la Nazionale Italiana (2014) e bronzo mondiale in Thailandia (2012). San Lazzaro, Prato, Asti, Luparense, Italservice Pesaro e Napoli le tappe di un percorso radioso. In bacheca mette la Coppa Italia per ben 4 volte e si aggiudica 8 edizioni della Supercoppa. E’ stato votato nel 2018 come ottavo miglior giocatore al mondo ai Futsal Awards. La speranza è che il giovane Lorenzo, possa ripercorrere, umanamente, tecnicamente e sportivamente, la carriera del papà».