martedì,Aprile 30 2024

Sp 2, da Platì un’interrogazione al ministro Giovannini

Sarica: «Giovedì saremo a Montecitorio con una delegazione comunale guidata dal sindaco Sergi per tutelare il nostro territorio “considerato importante” solo in occasione delle campagne elettorali»

Sp 2, da Platì un’interrogazione al ministro Giovannini

Una delegazione del Comune di Platì, guidata dal sindaco Rosario Sergi, dal consigliere capogruppo Giovanni Sarica e dal presidente del Consiglio Paolo Ferrara, incontrerà giovedì a Montecitorio, il deputato calabrese Domenico Furgiuele per esporre le criticità della Sp 2 e concordare le linee strategiche da adottare per sollecitare il Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili. «Giovedì saremo a Montecitorio con una delegazione comunale guidata dal sindaco Sergi per tutelare i diritti dei nostri cittadini – ha spiegato Giovanni Sarica -. Corre l’obbligo ringraziare la disponibilità dell’on. Furgiuele, unico deputato calabrese a rispondere al grido di dolore di un terrirorio “considerato importante” solo in occasione delle campagne elettorali».

«I ritardi nella manutenzione ordinaria e straordinaria sulle infrastrutture stradali sono persistenti – ha affermato il deputato della Lega Furgiuele -. In particolare le condizioni della Sp 2 (ex SS 112) Bovalino-Bagnara sono allarmanti, un’arteria viaria da cui dipendono l’economia e lo sviluppo socio-culturale del territorio. Da rappresentante calabrese in qualità di deputato Lega ha presentato una interrogazione al ministro Giovannini per capire le intenzioni del Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili in merito ai ritardi ed agli inspiegabili mancati interventi. Dopo i grandi disagi subiti dal territorio è tempo di intervenire in modo concreto, anche con l’emanazione dell’atteso decreto di revisione della rete stradale di competenza nazionale».

top