mercoledì,Maggio 8 2024

Rifiuti, a Pietrastorta è emergenza: strada bloccata dall’immondizia e cittadini esasperati

Il cumulo si è formato per l'inciviltà di chi utilizza il posto come discarica e perchè i punti di raccolta da tre sono diventati uno

Rifiuti, a Pietrastorta è emergenza: strada bloccata dall’immondizia e cittadini esasperati

Non è una favela, è Reggio Calabria, precisamente Pietrastorta. Ecco come appariva la situazione appena qualche minuto fa, come ci segnala un lettore. La strada è completamente bloccata e, sul posto, sono arrivati adesso anche gli agenti della polizia municipale. Ma soprattutto, gli abitanti del posto sono esasperati.

E ci segnalano che, dalla fine del lockdown, ossia dal 18 maggio, nessuno è passato a raccogliere i rifiuti. La montagna di rifiuti che vedete nelle immagini è quelle che si è formata durante queste settimane. Il cumulo si è formato per l’inciviltà di chi utilizza il posto come discarica e perchè i punti di raccolta che c’erano, da tre, sono diventati uno.

Da un lato il fatto che, da qualche tempo, non ci sono più tre punti di raccolta, come in precedenza. Sono stati eliminati quello che si trovava vicino ai campetti e l’altro sotto la chiesa di Pietrasorta. L’unico rimasto adesso serve circa duecento famiglie.

A questo aggiungiamo il fatto che, nottetempo, ignoti incivili vengono a scaricare la spazzatura andando ad ingrossare il cumulo. Certo è che se se non si interviene in modo risolutivo la situazione rischi di trasformarsi nell’ennesima bomba ecologica.

Articoli correlati

top