lunedì,Maggio 6 2024

Raccolta rifiuti, Brunetti: «Si prosegue con Teknoservice. Non ci sarà neanche un giorno di sospensione del servizio»

Non sarà possibile tuttavia, come previsto in un primo momento, concludere nelle more un contratto con Teknoservice, ma servirà attendere la decisione definitiva

Raccolta rifiuti, Brunetti: «Si prosegue con Teknoservice. Non ci sarà neanche un giorno di sospensione del servizio»

Ancora un’altra decisione a Reggio per la raccolta rifiuti. Come anticipato, è arrivata la sospensiva da parte del Consiglio di stato sul ricorso, presentato dal Comune e da Teknoservice, sulla pronuncia a favore di Ecologia oggi da parte del Tar. Il giudice amministrativo di secondo grado deciderà nel merito nei prossimi giorni. A commentare l’ultimo atto di una storia che ancora ha visto la parola fine è il sindaco facente funzioni, Paolo Brunetti, a margine della cerimonia di riapertura dell’Area archeologica Griso Laboccetta.

«Continuerà a svolgere il servizio di raccolta rifiuti Teknoservice, alla luce proprio dell’accoglimento della richiesta di sospensiva fatta dal Comune e dalla stessa società. Di fatto non c’è nulla di definito. Il Consiglio di Stato ha accolto questa nostra istanza. Quello che ci conforta è che non ci sarà neanche un giorno di sospensione del servizio. Nel momento in cui verrà fissata l’udienza per la pronuncia nel merito della sentenza capiremo di più».

Come di rito il sindaco precisa: «Non tifiamo né per l’una né per l’altra società che hanno partecipato al bando, a noi interessa è il servizio e che venga svolto in maniera efficiente. Ovviamente siamo convinti della bontà delle operazioni sia del Comune, quando ha fatto il bando, sia per la commissione quando assegnato il punteggio. Proprio per questo abbiamo fatto ricorso prima al Tar e poi al Consiglio di stato che non ci ha dato ragione, ma la sospensiva che è comunque un segnale. Aspetteremo di vedere quando ci sarà la sentenza definitiva».

Non sarà possibile tuttavia, come previsto in un primo momento, concludere nelle more un contratto con Teknoservice «perché proprio nel dispositivo di sospensiva – chiosa Brunetti – è fatto esplicito divieto di contrattualizzare Teknoservice. Un’azione cautelativa nei confronti del Comune anche di Teknoservice e noi continueremo in regime di temporaneità del servizio».

top