venerdì,Aprile 26 2024

Reggio, domani la giornata di Arci dedicata all’ambiente

Due le iniziative per bambini e ragazzi che si svolgeranno al Centro di aggregazione Samarcanda a partire dalle 17

Reggio, domani la giornata di Arci dedicata all’ambiente

Domani una giornata all’insegna dell’ecologia e del rispetto per l’ambiente al Centro di aggregazione Samarcanda di Via Emilio Cuzzocrea 11. L’Arci Reggio Calabria Aps propone infatti due iniziative gratuite per informare e sensibilizzare la comunità sugli enormi rischi che sta correndo il nostro pianeta a causa dei deplorevoli comportamenti dell’umanità intera, con la speranza che almeno le più giovani generazioni possano maturare una maggiore consapevolezza.

Alle ore 17 sono previsti infatti laboratori per bambini in collaborazione con l’associazione Plastic free, con lo scopo di promuovere, attraverso giochi e attività di riciclo creativo, buone prassi finalizzate a una maggiore sostenibilità ambientale. A seguire, alle ore 19, “Blu Sporco: The Third Place”, esibizione teatrale interpretata dall’attore guest star Giuseppe Polimeno. Si tratta di un suggestivo spettacolo tragi-comico in cui l’attore interpreta magistralmente più ruoli. Il protagonista avvia un dialogo con il sé bambino con quest’ultimo che cerca di avvertirlo sugli aspetti nefasti dell’impatto dell’uomo sulla Terra.

Entrambe le iniziative si inquadrano nel già ricco calendario di eventi culturali proposti dall’Arci di Reggio Calabria e che avranno nel Samarcanda la cornice ideale, per rimarcare ancora una volta che un bene confiscato è stato nel tempo trasformato da luogo simbolo della sopraffazione mafiosa a vero e proprio laboratorio di idee e di proposte culturali.

top