Reggio, smantellata la colonnina accanto al Calopinace

Terminati i lavori di smantellamento della colonnina di benzina in corrispondenza del ponte Calopinace a Reggio Calabria. L’intervento era stato più volte dal comitato di quartiere Ferrovieri Pescatori di Reggio Calabria. invocato per motivi di sicurezza, per la presenza della cisterna sotto l’asfalto, e di decoro per l’insistenza di una struttura ormai in disuso e decadente.

«Finalmente l’area è tornata sicura e fruibile. Siamo abbastanza soddisfatti che il nostro impegno determinato sia stato anche determinante per la risoluzione della questione. Siamo, altresì, soddisfatti sul piano della sicurezza ma esprimiamo preoccupazione per il decoro. Si tratta dell’ingresso del nostro quartiere. Come abbiamo sollecitato uno smantellamento che era rimasto sospeso e di fatto inattuato, proseguiremo con la nostra azione di vigilanza sociale spontanea. Questo luogo, adesso liberato e restituito alla collettività, non diventi preda di atti di abusivismo». È quanto dichiara il comitato di quartiere Ferrovieri Pescatori di Reggio Calabria.

Una preoccupazione condivisibile. La stessa area, come per avveniva anche quando la struttura non era stata ancora smantellata, durante la giornata viene adibita a parcheggio.

 

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google