sabato,Aprile 27 2024

Maltempo nel Reggino, neve e disagi a Roccaforte del Greco e Bova – FOTO

Nel piccolo centro si registrano forti disagi per la viabilità e mancanza di corrente. Operatori Enel bloccati sulla provinciale

Maltempo nel Reggino, neve e disagi a Roccaforte del Greco e Bova – FOTO

L’allerta meteo di livello arancione diramata dalla Protezione Civile regionale su tutta l’area metropolitana reggina ha provocato disagi soprattutto nelle zone dell’entroterra, dove la neve è caduta abbondantemente. E’ il caso di Roccaforte del Greco, che stamane si è risvegliata sotto una coltre bianca.

Nel piccolo centro del reggino si registrano «forti disagi per la viabilità e mancanza di corrente – spiega il sindaco Domenico Penna – Gli operatori Enel che devono intervenire per risolvere l’emergenza sono bloccati sulla Sp23 a pochi chilometri dal paese. Il settore viabilità della Città Metropolitana ha inviato una squadra di pronto intervento per ripristinare un minimo di viabilità, e per consentire ai tre camion della Società Enel, dotati di altrettanti grossi gruppi elettrogeni, di raggiungere l’abitato».

«Voglio pensare che la squadra della Città Metropolitana arrivata già sul posto possa intervenire con mezzi adeguati alla gravità della situazione – ha rimarcato il primo cittadino – Il paese con i suoi tanti anziani è ad ora privo di viabilità e di energia elettrica». Prosegue tuttora e senza sosta la copiosa nevicata già in corso dalla notte anche nella vicina Bova.

Articoli correlati

top