Messina, contrasto all’abbandono di rifiuti: oggi la presentazione delle misure

Stamattina, alle ore 9.30, alla presenza del sindaco Federico Basile, nel corso di una conferenza stampa, che si terrà nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, saranno illustrate le linee guida relative al potenziamento dell’attività di contrasto all’abbandono di rifiuti.

All’incontro parteciperanno il direttore generale Salvo Puccio, e le parti interessate al servizio, l’assessore competente per delega Francesco Caminiti, la presidente della Società Messinaservizi Bene Comune Mariagrazia Interdonato, il comandante del corpo di Polizia Municipale Stefano Blasco, unitamente al commissario Giovanni Giardina e l’ispettore Cosimo Peditto.

Il potenziamento dell’attività di sorveglianza risponde soprattutto alla volontà dell’Amministrazione comunale in sinergia con la Msbc, di evitare che si creino situazioni di disagio causate dall’abbandono dei rifiuti per strada. Il fine è anche quello di vigilare sul corretto conferimento dei rifiuti negli appositi mastelli e/o carrellati e del rispetto dei calendari e dei rispettivi orari, con l’obiettivo di sensibilizzare ancora una volta la cittadinanza ad evitare comportamenti scorretti nella gestione dei rifiuti.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google