lunedì,Aprile 29 2024

Gallico sedotta e abbandonata a se stessa: rifiuti e degrado allontanano i turisti – FOTO

Come un copione che si ripete ogni anno, le segnalazioni fioccano ma le spiagge della periferia di Reggio non trovano attenzione

Gallico sedotta e abbandonata a se stessa: rifiuti e degrado allontanano i turisti – FOTO

In un tratto di costa reggina che nulla avrebbe da invidiare a più rinomate spiagge, a stagione estiva ormai inoltrata continua a essere segnalato uno stato di abbandono e degrado. Stiamo parlando del tratto di spiaggia e lungomare di Gallico. Un lembo di terra che pare non raccogliere le attenzioni dell’amministrazione che, come ci segnalano residenti e turisti, non ha ancora provveduto a ripulire la spiaggia. Corsi d’acqua intasati da rifiuti e dai detriti del maltempo di maggio. Ma anche scarichi e stabili abbandonati.

Una triste storia che si ripete, insomma, nonostante le continue lamentele e segnalazioni che di anno in anno si ripetono. Siamo nel pieno della stagione balneare e dover rinunciare a un tratto di spiaggia ambito proprio per la comoda posizione periferica e per la possibilità usufruire di tratti anche ampi di spiaggia libera, non è una scelta che pare plausibile agli occhi di chi vede da mesi la noncuranza di fronte a tante sollecitazioni.

top