Distruzione stele Mazzetto, Gioventù nazionale avvia una raccolta fondi per ricostruirla

Lunedì scorso, ignoti hanno distrutto la stele dedicata a Massimo Mazzetto, sita fuori dal PalaBenvenuti (ex-PalaBotteghelle). Appena appresa la notizia, i circoli cittadini “Paolo Borsellino” e “Giorgio Almirante” di Gioventù nazionale, hanno avviato una raccolta fondi per ricostruire la stele.

«Massimo era un giovane come noi – hanno affermato i componenti dei comitati -. Un giovane che, a causa di un brutto incidente, è venuto a mancare prematuramente all’età di soli 21 anni. Giocava a basket nella Viola Reggio Calabria, allora militante nella massima serie della pallacanestro italiana.  Appena venuti a conoscenza dell’accaduto, ci siamo immediatamente mobilitati per dare il nostro contributo, lanciando una campagna di raccolta fondi per collaborare nella ricostruzione della stele.

A chiunque ci chieda il perché di questa repentina azione rispondiamo molto facilmente, ossia per il contributo da lui dato alla nostra città. Per il simbolo di impegno e costanza che egli tutt’ora rappresenta. Per i valori di solidarietà, rispetto e fratellanza alla base di ogni sport, ma anche e soprattutto alla base della nostra attività politica.

A dimostrazione che Reggio non è violenza e vandalismo – hanno continuato – ci aspettiamo una vastissima partecipazione da parte di tutta la cittadinanza, specialmente dai giovani. Perché è solo da noi giovani che si può ripartire per ricostruire il futuro della nostra città. Abbiamo scelto di donare il ricavato all’Amministrazione comunale, fermo restando che siamo pronti a unirci a qualsiasi tipo di iniziativa unitaria che coinvolga più enti al fine di ripristinare l’omaggio a Mazzetto. È fondamentale dare un segnale forte a chi ha perpetrato questo vile gesto. La Gioventù non si piega. Reggio è presente».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google