sabato,Maggio 4 2024

Autostrada del Mediterraneo, camion precipita da un viadotto: 2 vittime

Il conducente del camion avrebbe perso il controllo dell'automezzo, sfondando il guardrail e precipitando dal viadotto Tenza

Autostrada del Mediterraneo, camion precipita da un viadotto: 2 vittime

È di due morti il bilancio di un incidente verificatosi sull’autostrada del Mediterraneo. Un camion è precipitato dal viadotto della Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Campagna e di Contursi, nel territorio che attraversa la provincia di Salerno. Due i morti accertati, tra cui l’autista del mezzo. Non sono rimasti coinvolti altri veicoli.

Sul posto forze dell’ordine per cercare di capire l’esatta dinamica dell’incidente. Dai primi accertamenti, sembrerebbe che il conducente del camion avrebbe perso il controllo dell’automezzo, sfondando il guardrail e precipitando dal viadotto Tenza, al chilometro 43,000 dell’Autostrada A2.

L’incidente, avvenuto tra gli svincoli di Campagna e Contursi, ha portato anche a forti rallentamenti del traffico in direzione del capoluogo calabrese. Si transita solo sulla corsia d’emergenza. Sul posto dell’incidente, squadre Anas, forze dell’ordine, vigili del fuoco e personale sanitario del 118. Tra le due vittime, c’è anche lo stesso autista del camion precipitato dal viadotto. Almeno cinque i chilometri di coda che si sono formati subito dopo l’incidente: le automobili, costrette a transitare nella corsia d’emergenza, stanno procedendo a passo d’uomo nel punto in cui è avvenuto l’incidente.

top