Si spacciava per ginecologo e abusava delle giovani pazienti. Arrestato allergologo 60enne

Sarebbero almeno dodici le vittime, tutte di età compresa tra i 20 e i 45 anni, delle violenze sessuali esercitate da un medico sessantenne, Lorenzo Barresi, arrestato questa mattina dai carabinieri della compagnia di Monreale e messo ai domiciliari in esecuzione di un’ordinanza del gip di Palermo, come riportato da Cataniatodat.

Le ragazze nella convinzione di essere sottoposte a una visita allergologica venivano sedate e alle fine si ritrovavano con le mani del dottore nelle parti intime. Le indagini, condotte tra maggio e luglio 2021, sono state avviate dopo la denuncia di una paziente che ha raccontato di essere stata abusata dall’indagato. Il medico avrebbe «approfittato della visita allerogologica – si legge in una nota – e con la scusa di ulteriori necessità diagnostiche avrebbe costretto la donna a denudarsi e a subire palpeggiamenti nelle zone intime».

Secondo quanto ricostruito lo specialista – che lavorava nei comuni di Palermo, Messina e Giarre – utilizzava la scusa di dover sottoporre le pazienti ad approfonditi controlli di natura ginecologica e senologica. «Ambiti medici – ricostruiscono dal Comando provinciale – sui quali l’indagato millantava di possedere competenze specialistiche in realtà mai conseguite».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google