sabato,Aprile 27 2024

Eyphemos, domani la sentenza per il senatore Marco Siclari: «La verità emergerà»

Il politico è accusato di scambio elettorale politico-mafioso. In un post afferma: «Ho fiducia nella giustizia, estraneo ai fatti contestati»

Eyphemos, domani la sentenza per il senatore Marco Siclari: «La verità emergerà»

«Dopo 575 giorni di rispettoso silenzio mi trovo a Reggio Calabria per partecipare all’ultima udienza del processo che mi riguarda». A scrivere così, sulla sua pagina Facebook, è il senatore Marco Siclari, che domani sarà in tribunale, per l’ultima udienza del processo “Eyphemos”, che lo vede accusato di scambio elettorale politico-mafioso.

«Ho sempre affermato e ribadisco – ha continuato Siclari – ho fiducia nella giustizia! Sono sicuro che emergerà la verità per restituire dignità alla nostro territorio e serenità alla mia famiglia. Ho chiesto il rito abbreviato perché da tutte le carte emerge in maniera chiara la mia totale estraneità e che ho sempre dichiarato dal primo momento. Ringrazio, come già fatto di fronte al Gip, tutti gli “Uomini dello Stato” che si battono onestamente e nel rispetto della legge per liberare la nostra terra dalla criminalita organizzata e dall’illegalità».

Siclari ha poi ringraziato «con tutto il cuore, coloro che mi sono stati vicino in questi anni, mia moglie, i miei genitori, i miei amici, i colleghi senatori di ogni schieramento politico che leggendo le carte e avendo fiducia nella giustizia hanno deciso di non votare, a distanza di 19 mesi, l’autorizzazione a procedere contro la mia persona. Il pensiero più grande, in ogni momento della giornata va a mio figlio Francesco Marco, di 6 anni appena, al quale un giorno dovrò “cercare di spiegare” con grande tristezza quanto mi è accaduto, soprattutto dopo tutto il tempo speso ad insegnargli, in ogni occasione utile, che si cresce avendo come riferimento la legge, lo Stato e le Istituzioni. Non sarà facile, ma spero tanto che mi capirà… conoscendo il suo amato papà».

top