Villa San Giovanni, asilo non sanificato dopo le elezioni: bambini lasciati fuori in attesa

Questa mattina nel plesso della scuola dell’infanzia di Pezzo a Villa San Giovanni genitori e bambini si sono trovati, al loro arrivo, con una amara sorpresa: il plesso sede di seggi per le elezioni non era stato disinfettato e sanificato come da prassi. Genitori su tutte le furie non solo per la mancata messa in sicurezza dei locali ma, sopratutto, per la mancata comunicazione.

Il personale docente, trovatosi di fornta alla sorpresa in assenza di alcuna formale comunicazione, ha intrattenuto i bambini nel cortile per circa un ora in attesa che il personale Ata disinfettare e sanificare con i mezzi in dotazione alla scuole. Ovviamente è stata una misura d’emergenza non idonea e adeguata a sanificare i locali e renderli sicuri per i più piccoli ma, considerata la mancata comunicazione da parte degli uffici competenti, per i genitori era imposibile organizzarsi sul momento.

La dirigente scolastica ha contattato il sindaco ff Maria Grazia Richichi mettendola a conoscenza di quanto accaduto e, in base a quanto riportato, la stessa si sarebbe scusata dell’accaduto rassicurando circa i provvedimenti presi per un’inadempienza che è costata ai bimbi ore in giardino di attesa.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google