Roccella, oggi i funerali del comandante Fragomeli. Proclamato il lutto cittadino

Si svolgeranno oggi alle 16 a Roccella Jonica i funerali di Alfredo Fragomeli, il comandante della Polizia municipale deceduto lunedì sera al grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria dove si trovava ricoverato da oltre un mese a seguito del terribile incidente stradale avvenuto a fine agosto sulla statale 106 a Riace in cui rimasero vittime due persone, un carabiniere e sua moglie, mentre erano in sella ad una moto.

La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità roccellese e chi avuto modo di apprezzare la cifra umana e professionale del comandante roccellese, stimato dai suoi colleghi e da tutti i cittadini, profondamente commossi e addolorati per una giovane vita tragicamente spezzata.

Per Roccella Fragomeli non era solo il comandante dei vigili urbani ma, come testimoniano numerosi messaggi di cordoglio sui social, un autentico punto di riferimento. Merito della sua efficienza a trovare soluzioni ai problemi del territorio (dall’abbandono dei rifiuti, alla viabilità), oltre ad essere sempre in prima linea nelle operazioni di soccorso ai migranti sbarcati al porto. Il sindaco Vittorio Zito ha proclamato per oggi il lutto cittadino e l’allestimento della camera ardente nella sala consiliare del municipio.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google