venerdì,Aprile 26 2024

Rinascita Scott, la sentenza per gli imputati in abbreviato: l’elenco completo

Regge l’impalcatura accusatoria contro i clan vibonesi messa in piedi dalla Dda di Catanzaro guidata dal procuratore Nicola Gratteri. Otto anni e otto mesi per il boss reggino Orazio De Stefano

Rinascita Scott, la sentenza per gli imputati in abbreviato: l’elenco completo

Arriva a poco meno di due anni la lettura del dispositivo di sentenza del processo in abbreviato nato dall’operazione antimafia Rinascita Scott. Un verdetto letto nell’aula bunker di Lamezia Terme dal gup distrettuale, Claudio Paris, e che interessa complessivamente 91 imputati. Le richieste di pena sono state formulate il 24 febbraio scorso dal procuratore Nicola Gratteri con accanto i pm della Dda di Catanzaro Antonio De Bernardo, Annamaria Frustaci e Andrea Mancuso. Le richieste di condanna erano state 85, 6 invece le richieste di assoluzione.

Gli imputati condannati – per via della scelta del rito abbreviato – hannogoduto dello sconto di pena pari ad un terzo della pena. Giudicati con il rito abbreviato, fra gli altri, i collaboratori di giustizia di Vibo Valentia, Bartolomeo ArenaGaetano Cannatà e Michele Camillò, oltre ad Emanuele Mancuso di Nicotera, “rampollo” dell’omonimo clan e figlio del più noto Pantaleone Mancuso, alias “l’Ingegnere”.
Continua a leggere su LaCnews24.it

top