martedì,Aprile 30 2024

Scossa di terremoto a Reggio. Sisma avvertito anche a Messina

Il movimento tellurico registrato non ha provocato danni a cose o persone, solo un grande spavento

Scossa di terremoto a Reggio. Sisma avvertito anche a Messina

Una scossa di terremoto è stata avvertita a Reggio Calabria, alle 10.52. Il sisma è stato avvertito anche a Messina e in Sicilia. Si è trattato di una scossa di magnitudo 2.9.

L’epicentro del sisma, secondo quanto registrato dall’Ingv, è stato in mare, alla profondità di 8 km, in corrispondenza del territorio di Pentimele, proprio a poca distanza dal porto di Reggio Calabria. Il terremoto è stato fortemente avvertito soprattutto nella città di Reggio Calabria, dove tantissimi residenti si sono portati in strada. La scossa è stata di tipo sussultorio.

Ovviamente per i reggini, così come per i messinesi, non si tratta certo di una rarità, considerata l’alta sismicità dell’area dello Stretto e i precedenti anche purtroppo molto tragici con cui questa porzione d’Italia ha dovuto fare i conti in passato.

Il movimento tellurico registrato non ha provocato danni a cose o persone, solo un grande spavento. È partito in questi minuti sui social più utilizzati il tran tran mediatico. La magnitudo del sisma è stata comunque mitigata dalla profondità del sisma e dal fatto che lo stesso sia avvenuto in mare.

top