venerdì,Aprile 26 2024

Tre scosse di terremoto in Emilia, la seconda di magniutudo 4.3

La prima è stata registrata prima delle 20, la seconda alle 21, la terza replica di magnitudo 2.6. Tutte con epicentro a Correggio. In corso le verifiche della Protezione civile

Tre scosse di terremoto in Emilia, la seconda di magniutudo 4.3

Tre scosse di terremoto sono state avvertite in Emilia. La prima è stata una scossa breve di magnitudo 4.0, ma avvertita nettamente nella bassa emiliana, fra Modena e Reggio Emilia alle 19.55.

E’ stata avvertita nettamente nei due capoluoghi, ma anche in molte aree limitrofe, fino nelle aree di confine di Lombardia e Veneto.

L’Ingv ha localizzato l’epicentro a Bagnolo in Piano (Reggio Emilia) ad una profondità di 7 km.

Una seconda scossa di terremoto, si è verificata alle 21, a tre chilometri da Correggio (Reggio Emilia) di magnitudo tra 4.3 è stata avvertita in particolare a Modena, ma anche a Bologna. Al Teatro comunale di Modena, dove era in programma un concerto in ricordo di Mirella Freni, diverse persone sono uscite.

Un’altra scossa, la terza in poco più di un’ora e più lieve delle prime due, è stata registrata in provincia di Reggio Emilia. L’Ingv ha segnalato una magnitudo 2.6 ancora con epicentro a Correggio, alle ore 21.14.

top