martedì,Aprile 30 2024

Da Reggio verso l’Ucraina pronto a partite un camion coi beni di prima necessità

L'iniziativa, l'unica autorizzata, è stata ideata dalla comunità della chiesa ortodossa di Dan Paolo dei Greci

Da Reggio verso l’Ucraina pronto a partite un camion coi beni di prima necessità

Pacchi alimentari e beni di prima necessità. È questo il frutto del grande cuore dei reggini, della loro generosità. L’iniziativa è partita dalla chiesa ortodossa di San Paolo dei Greci di Reggio Calabria. Una comunità che raccoglie insieme tutti i cristiani ortodossi: greci, russi, geogiani, romani, ucraini, uniti nel nome di Dio. E nemmeno i venti di guerra sono riusciti a spezzare la fratellanza della comunità.

L’iniziativa della chiesa ortodossa è stata annunciata ieri e col tran tran dei social e dei gruppi sui telefonini si è diffusa velocemente. Così come l’appello per aiutare le donna ed i bambini profughi approdati nella città dello Stretto direttamente dal conflitto.

I beni materiali raccolti dalla chiesa ortodossa partiranno nelle prossime ore con un camion diretto al confine con l’Ucraina xve porterà i primi aiuti ai reduci del conflitto. Si sottolinea che si tratta dell’unica raccolta organizzata. Per quanto riguarda la Caritas invece nelle prossime ore sarà diffuso a livello nazionale un iban nel quale potranno confluire gli aiuti. Intanto la raccolta è momentaneamente sospesa perché la generosità dei reggini ha già fatto pervenire tanto materiale da inviare.

top