martedì,Aprile 30 2024

La Lega Navale di Villa San Giovanni issa la bandiera Ucraina sulla barca istituzionale

Una barca ricevuta dallo Stato italiano, confiscata per l'immigrazione clandestina, che deve continuare a testimoniare, la libertà dei profughi che scappano da qualunque paese, in guerra e in assenza di diritti umani

La Lega Navale di Villa San Giovanni issa la bandiera Ucraina sulla barca istituzionale

La Lega Navale Italiana, sezione di Villa San Giovanni issa a riva la bandiera Ucraina sullo strallo di prua della propria barca istituzionale. Una barca ricevuta dallo Stato italiano, confiscata per l’immigrazione clandestina, che deve continuare a testimoniare, la libertà dei profughi che scappano da qualunque paese, in guerra e in assenza di diritti umani, che chiedono libertà nella nostra Europa sempre più unita. Questa barca continua a far conoscere il mare ai giovani, istruisce alla libertà di navigare dentro le regole umanitarie.

Il mare non ha muri, ha solo un buon vento, tiepido, di pace, che respinge i venti gelidi, taglienti, di guerra. Oggi, inoltre, la sezione LNI con il suo Presidente Domenico Barresi e i Soci tutti, ha iniziato una raccolta di medicine per i feriti di guerra da inviare in Ucraina. Una goccia di solidarietà in un mare di incomprensioni.

top