venerdì,Aprile 26 2024

Hitachi Reggio, muore addetto alla raccolta dei rifiuti speciali

Una parte del materiale staccatosi mentre era in atto la raccolta dell’alluminio gli è finita addosso non lasciandogli scampo

Hitachi Reggio, muore addetto alla raccolta dei rifiuti speciali

Grave incidente stamane all’esterno dello stabilimento Hitachi Rail di Reggio Calabria. Giuseppe Cuzzola,  48 anni, addetto allo smaltimento dei rifiuti speciali, proprietario della ditta esterna Cuzzola Trasporti, è morto nel corso nelle operazioni di raccolta con il ragno dell’alluminio presente nel sito. L’incidente è avvenuto nel parco rifiuti che si trova dietro lo stabilimento reggino, chiuso da un cancello ed accessibile solo agli addetti ai lavori.

Sembra che mentre avveniva lo smaltimento, una parte del materiale staccatosi dalla piccola gru è finita addosso non lasciandogli scampo. Sul posto al momento dell’arrivo i soccorritori non hanno potuto che constatarne il decesso. A dare la notizia le Rsu dello stabilimento che manifestano il cordoglio e la vicinanza alla famiglia del lavoratore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, sono in corso le indagini per accertare l’esatta dinamica dei fatti.

top