Campo Calabro, uomo assolto dalle accuse di violenza sessuale e maltrattamenti

È finito il calvario di un padre di Campo Calabro, R.B., accusato dalla moglie, con la quale è in fase di separazione, di violenza sessuale e maltrattamenti, anche alla presenza dei figli minori.

A renderlo noto è l’avvocato difensore Espedito Domenico Calopresti. «L’uomo aveva sin da subito negato ogni responsabilità ed evidenziato il carattere conflittuale della separazione soprattutto in ordine all’affidamento dei figli ed alle condizioni economiche ma tuttavia lo stesso era stato dichiarato sospeso dalla responsabilità genitoriale ed aveva subito il provvedimento di allontanamento dalla casa coniugale ed il divieto di avvicinamento e comunicazione con il coniuge. In più il Giudice Civile ha riconosciuto l’affido esclusivo dei figli minori alla moglie».

«All’esito del dibattimento penale, in seguito ad una istruttoria che ha dimostrato l’inattendibilità delle accuse nonché la relazione extraconiugale della donna (che si era tra l’altro costituita parte civile) con un uomo di Gioia Tauro», il Tribunale Penale di Reggio Calabria in composizione Collegiale – presieduto dalla D.ssa Capone – accoglieva la richiesta della Difesa dell’imputato, assistito dall’Avv. Espedito Domenico Calopresti del Foro di Palmi (pure la Procura della Repubblica concludeva con richiesta di assoluzione), e con sentenza dell’11 luglio assolveva l’uomo dichiarando altresì l’inefficacia di ogni misura cautelare.

«L’interessato ha prontamente comunicato il provvedimento ai servizi sociali competenti e presenterà al più presto istanza al Tribunale Civile al fine di ottenere la modifica delle condizioni di affidamento dei bambini».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google