venerdì,Aprile 26 2024

Individuato nel Trapanese il covo di Matteo Messina Denaro

Il nascondiglio si troverebbe nel centro abitato di Campobello di Mazara. All'interno niente armi ma solo abiti di lusso e un arredamento "ricercato"

Individuato nel Trapanese il covo di Matteo Messina Denaro

Individuato il covo del boss Matteo Messina Denaro,  arrestato ieri alla clinica Maddalena di Palermo. Si trova a Campobello di Mazara, nel trapanese, paese del favoreggiatore Giovanni Luppino, finito in manette insieme al capomafia. Le attività sono state portate avanti dai carabinieri del Ros e dalla procura di Palermo.

Il covo individuato nel Trapanese

Il nascondiglio, secondo quanto si apprende, è situato nel centro abitato. Le ricerche sono state coordinate dal procuratore aggiunto Paolo Guido. Non sono state trovate armi, mentre i carabinieri hanno trovato molti abiti di lusso, firmati, diversi profumi, anche questi di lusso, e un arredamento definito “ricercato”. La perquisizione del covo è durata tutta la notte. Ha partecipato personalmente il procuratore aggiunto Paolo Guido che da anni indaga sull’ex latitante di Cosa nostra.

Messina Denaro lascia la Sicilia

Intanto Messina Denaro ha lasciato la Sicilia. È giunto ieri sera con un volo militare all’aeroporto di Pescara. L’ipotesi più accreditata, come anticipato da La Repubblica e il Centro, è che il boss venga detenuto nel carcere dell’Aquila poiché è una struttura di massima sicurezza, ha già ospitato personaggi di spicco ed anche perché nell’ospedale del capoluogo c’è un buon centro oncologico. Non è escluso che il boss sia stato trattenuto altrove per la notte, o in una caserma o nei vari penitenziari della zona. Secondo quanto si è appreso, autorità ed istituzioni sarebbero state allertate.

Articoli correlati

top