Messina, domani la presentazione dei 30 progetti finanziati con il Pon Metro Plus e città medie del Sud

Saranno realizzati 30 progetti nella città di Messina. Saranno investiti 222 milioni di fondi assegnati dal Programma Nazionale Metro plus e città Medie Sud. Domani, giovedì 16, alle ore 10, nel salone delle Bandiere a palazzo Zanca, la presentazione alla stampa. Presenzieranno il sindaco Federico Basile e il suo esecutivo.

Il Pon Metro Plus, pur sviluppandosi in continuità con quello 2014-2020, prevede nuovi interlocutori. Le città Medie del Sud verranno coinvolte nel ruolo di beneficiari per progetti di innovazione sociale finalizzati alla rigenerazione di aree fragili, caratterizzate da disagio socio-economico e abitativo.

Tenute salde alcune tematiche inerenti digitale , mobilità, efficientamento energetico e inclusione sociale, il nuovo Programma amplia il proprio spettro operativo. Gli interventi nuovi riguarderanno lo sviluppo urbano con azioni integrate di rigenerazione green, innovazione sociale, accesso all’occupazione, economia circolare. Previste anche azioni di promozione sviluppo sociale, anche attraverso la cultura, il patrimonio naturale, il turismo sostenibile e la sicurezza.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google