Reggio, blitz delle forze dell’ordine nel rione Marconi

Macchine della polizia di Stato, della polizia locale e dei carabinieri si sono introdotte nel Rione Marconi, nel cuore della zona Sud di Reggio Calabria. Altre stanno presidiando i principali punti di accesso e uscita dal quartiere. Un blitz delle forze dell’ordine è, dunque, in corso da circa un’ora. Con lampeggianti attivati, agenti e carabinieri stanno sostando in punti evidentemente strategici.

Il contesto

Il rione Marconi è purtroppo una zona segnata da un’illegalità diffusa che compromette la serenità di tante persone perbene che vi abitano. Dall’abbandono illecito di rifiuti, all’occupazione abusiva degli alloggi popolari, dalla costruzione di manufatti senza autorizzazione fino allo spaccio di droga.

Il precedente

Un altro imponente blitz aveva già avuto luogo nel mese di dicembre con un intervento massiccio di carabinieri e vigili del fuoco, presenti per supportare l’Arma con una gru. Avevano agito per ore per lo smantellamento di alcuni manufatti abusivi.

Tutto ciò avveniva il giorno successivo a un inseguimento che aveva condotto all’arresto di un uomo ricercato in ambito internazionale.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google