martedì,Aprile 23 2024

Reggio, blitz dei carabinieri al rione Marconi: gru in azione sulle strutture abusive

In corso da stamattina una vera a propria attività di smantellamento di alcuni manufatti. Intervento in atto anche adesso con l’ausilio dei fari delle autobotti dei vigili del fuoco

Reggio, blitz dei carabinieri  al rione Marconi: gru in azione sulle strutture abusive

Una presenza massiccia di carabinieri e vigili del fuoco, presenti per supportare l’Arma con mezzi vari tra i quali anche una gru.

Sono al lavoro da ore, nel tormentato rione Marconi, nella zona sud di Reggio Calabria. Sono concentrati su un uno stabile di edilizia popolare, in via maresciallo Gaetano Marrari, dove notevoli sono i manufatti abusivi.

In corso da stamattina una vera a propria attività di smantellamento di alcune strutture abusive. Intervento in atto anche adesso con l’ausilio dei fari delle autobotti dei vigili del fuoco.

Si è alla ricerca di qualcuno o qualcosa difficile da raggiungere al punto da avere dovuto chiedere il supporto dei vigili del fuoco.

Il punto sospetto

La palazzina oggetto dell’intervento, soprattutto nelle ore serali e notturne, complici la scarsa illuminazione e l’occupazione da parte di qualche residente dello stabile anche dello spazio antistante all’ingresso, è situata in un punto del rione per nulla casuale.

In quei pressi si registra sempre un via via piuttosto ambiguo di macchine e persone. Il sospetto che si impone da tempo è quella possa essere una zona di spaccio di droga.


C’è riserbo sulle ragioni di questo imponente intervento, bene accolto dai residenti che vorrebbero un quartiere più sicuro. In questa zona regna un’illegalità diffusa, scandita dall’abusivismo, occupazioni senza titolo di alloggi popolari, dall’insistenza di discariche abusive con frequenti roghi di spazzatura.

L’arresto

Proprio ieri sera, a seguito di inseguimento, nello stesso rione Marconi è stato eseguito l’arresto di un uomo ricercato in ambito internazionale che dovrà rispondere di resistenza opposta ieri, possesso di droga e documenti falsi.

Articoli correlati

top