giovedì,Maggio 2 2024

Messina, questa mattina a palazzo Zanca tre conferenze stampa

L'illustrazione del piano di riequilibrio economico-finanziario del Comune e la presentazione della campagna di sensibilizzazione Io non rischio 2023" e della festa dei Cavalieri della Stella

Messina, questa mattina a palazzo Zanca tre conferenze stampa

“Io non rischio 2023”

Alla presenza del sindaco Federico Basile, alle ore 10, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, cui prenderanno parte l’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli; l’esperto per le attività di protezione civile ing. Antonio Rizzo; il responsabile del Servizio per la Provincia di Messina del Drpc ing. Bruno Manfrè; e Giovanni Cavallaro responsabile dell’Ispettorato Ripartimentale Foreste di Messina; sarà presentata la campagna informativa delle pratiche di protezione civile “Io non rischio 2023”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Messina, è promossa dal dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Fondazione Cima (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale), Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani. 

Il piano di riequilibrio economico-finanziario

Alle ore 10.30, i consiglieri comunali del Partito democratico Antonella Russo e Felice Calabrò terranno una conferenza stampa presso la saletta commissioni del Comune. Tema dell’incontro con i giornalisti sarà “il piano di riequilibrio economico-finanziario del Comune e le sue attuali criticità, alla luce della recentissima relazione della Corte dei Conti”.

La mostra “La Festa dei Cavalieri della Stella”

Alla presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessore alla Cultura Enzo Caruso, alle ore 9.30, nel corso di una conferenza stampa nella sala Ovale a Palazzo Zanca,  sarà presentata “La Festa dei Cavalieri della Stella”, mostra patrocinata dal Comune di Messina e in programma da sabato 27 maggio sino a domenica 11 giugno nell’atrio del palazzo municipale. All’incontro con i giornalisti parteciperanno anche Giuseppe Amato, presidente dell’associazione “Compagnia Rinascimentale della Stella”, organizzatrice dell’evento, e la preside dell’I.I.S. Antonello Laura Tringali, con i suoi alunni che collaboreranno all’allestimento di un buffet rinascimentale.

top