sabato,Maggio 4 2024

Tra le montagne di Motta stanotte si combattere per salvare l’Aspromonte

La macchina antincendio è stata praticamente riversata tutta lì, nel tentativo di contenere queste fiamme e quindi di limitarne la portata distruttiva

Tra le montagne di Motta stanotte si combattere per salvare l’Aspromonte

Sarà una lotta all’ultimo secondo, quella di questa notte, per cercare di arginare le fiamme nell’entroterra di Motta San Giovanni, il cui territorio è stato letteralmente devastato negli incendi degli scorsi giorni.

La macchina antincendio è stata praticamente riversata tutta lì, nel tentativo di contenere queste fiamme e quindi di limitarne la portata distruttiva, prima che le stesse possano raggiungere pericolosamente uno dei valloni vicini. Questo potrebbe voler dire, in parole povere, che una tanta temuta replica di quanto accaduto nel 2021 non solo sarebbe possibile ma addirittura del tutto certa.

Dopo cinque giorni di lotta continuata è dura contro gli incendi, gli operatori iniziano ad essere stanchi, le forze vengono meno, servirebbe davvero un attimo di tregua. Tregua che, a quanto pare, quest’anno tarderà ad arrivare. La situazione resta allarmante e comunque difficilmente prevedibile, ma cercheremo di tenervi aggiornati in tempo reale circa ogni possibile sviluppo.

Articoli correlati

top