martedì,Maggio 28 2024

Melito Porto Salvo, intimidazione nella notte a un dirigente comunale

Solidarietà e condanna per il gesto sono state espresse dall'amministrazione comunale e dal circolo del Pd

Melito Porto Salvo, intimidazione nella notte a un dirigente comunale

La scorsa notte Melito Porto Salvo, nel reggino grecanico, si è vista protagonista di un atto intimidatorio indirizzato a un organo dirigenziale del Comune. A pagare i danni di questo vile gesto, il responsabile dell’Area Tecnica del municipio melitese, l’arch. Vincenzo Manti, al quale ignoti hanno squarciato le gomme della propria autovettura nella notte tra il 10 e l’11 settembre. Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine cittadine. Immediate le reazioni di condanna per il gesto e di solidarietà per il dirigente, con il messaggio del sindaco Salvatore Orlando e dell’Amministrazione Comunale melitese.

«Apprendiamo increduli – si legge nella nota – del vile gesto subito dal capo dell’ufficio tecnico, Arch. Vincenzo Manti. Auspichiamo che la magistratura faccia luce sulla vicenda, identificando e punendo i responsabili. All’Arch. Manti, apprezzato dirigente e professionista, va la nostra più ampia e incondizionata solidarietà e vicinanza, oltre ad un sentito ringraziamento per l’impegno profuso quotidianamente nella direzione del proprio ufficio e nella risoluzione di diverse problematiche da cui é afflitto il nostro ente».

Solidarietà e condanna è stata espressa anche dal circolo cittadino del Partito Democratico. «Gli iscritti del circolo di Melito di Porto Salvo del Partito Democratico, nel condannare fermamente quanto accaduto, esprimono la loro solidarietà all’architetto Vincenzo Manti, responsabile dell’Ufficio Tecnico del nostro comune, per il vile gesto subito. Auspicano, altresì, che nella nostra cittadina si realizzi finalmente un confronto democratico che ponga al centro il rispetto dell’altro» ha affermato il segretario Enzo Russo.

top