sabato,Aprile 27 2024

‘Ndrangheta, colpo alle cosche De Stefano, Tegano e Libri: arresti e sequestri

In manette anche diversi imprenditori accusati di concorso esterno in associazione mafiosa. Estorsioni e droga al centro delle indagini

‘Ndrangheta, colpo alle cosche De Stefano, Tegano e Libri: arresti e sequestri

La Polizia di Stato, con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, sta eseguendo dalle prime ore di oggi diverse misure cautelari e sequestri di beni a carico di soggetti indagati per associazione mafiosa ed altri reati, ritenuti affiliati alle cosche di ndrangheta Libri e Tegano-De Stefano di Reggio Calabria.

Un’operazione contro la ‘ndrangheta sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, diretta dal Procuratore Giovanni Bombardiei. 

A Reggio Calabria ed in altre città italiane i poliziotti stanno eseguendo numerosi provvedimenti restrittivi disposti dal G.I.P. a carico di soggetti indiziati, a diverso titolo, e allo stato del procedimento in fase di indagini preliminari, dei reati di associazione mafiosa, estorsione, tentato omicidio, detenzione illegale di armi, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. 

L’indagine condotta dalla Squadra Mobile, in particolare, ha colpito presunti esponenti delle cosche Libri e Tegano-De Stefano del mandamento centro di Reggio Calabria, tra le quali vigeva un accordo spartitorio per le estorsioni da eseguire in alcune aree della città.

Contestualmente all’esecuzione dei provvedimenti restrittivi è in corso il sequestro preventivo del compendio aziendale di 11 società riconducibili ad imprenditori a cui viene, invece, contestato il reato di concorso esterno in associazione mafiosa.

Maggiori dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00, presso la Questura di Reggio Calabria, cui prenderanno parte il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria dott. Giovanni Bombardieri, il Questore della Provincia di Reggio Calabria dott. Bruno Megale ed investigatori della Squadra Mobile di Reggio Calabria.

top