sabato,Aprile 27 2024

Reggio, sorvegliato speciale arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio

Il 32enne è stato trovato anche in possesso di una pistola a salve priva di tappo rosso con cartucce inserite nel caricatore e diverse armi bianche

Reggio, sorvegliato speciale arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio

Gli agenti delle Volanti di Reggio Calabria hanno arrestato un reggino di 32 anni, pluripregiudicato, in atto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Durante l’attività di controllo del territorio, transitando nei pressi di un’attività commerciale della zona sud della città, l’attenzione degli operatori veniva attirata da un soggetto, già noto alle forze di polizia, che alla loro vista saliva speditamente a bordo della propria autovettura, tentando di dileguarsi.

Dopo esser stato bloccato e identificato, gli agenti della Polizia di Stato hanno rinvenuto all’interno del veicolo una pistola a salve cal. 8 mm, priva di tappo rosso, con sei cartucce inserite nel caricatore. Nel proseguo dell’attività di polizia, presso il domicilio dell’uomo sono stati rinvenuti circa 86 grammi di marijuana, di cui una parte già suddivisa in singole dosi pronte alla vendita, diverso materiale per il confezionamento e armi bianche, abusivamente detenute, tra cui una baionetta ed un coltello a molla. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e deferito per i reati di violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale, porto senza giustificato motivo di armi prive di tappo rosso e detenzione abusiva di armi bianche.

top