mercoledì,Aprile 17 2024

Autovelox in fiamme a Palmi, il sindaco: «Gesto barbaro e incivile. Sono rammaricato»

Ranuccio sporgerà denuncia: «Anche i messaggi sbagliati dei media, che in modo assurdo e incomprensibile esaltano Fleximan come un eroe, hanno avuto un ruolo nella vicenda»

Autovelox in fiamme a Palmi, il sindaco: «Gesto barbaro e incivile. Sono rammaricato»

«Questa notte l’autovelox installato sulla Statale 18 è stato incendiato. Stiamo verificando i danni all’impianto e in queste ore sporgerò denuncia». Questo il commento del sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, a seguito dell’incendio che ha interessato, forse nella notte, l’autovelox installato in contrada San Filippo. «Da sindaco di una comunità fatta di persone perbene – ha continuato il primo cittadino – sono rammaricato: so che un autovelox non può essere popolare e posso comprendere il rancore di chi, violando la legge, si è visto recapitare un verbale, ma questo gesto barbaro e incivile non appartiene alla cultura della nostra città.

Certamente anche i messaggi sbagliati dei media, che in modo assurdo e incomprensibile esaltano Fleximan come un eroe, hanno avuto un ruolo nella vicenda. L’incendio, però – ha sottolineato Ranuccio – non fermerà il progetto già annunciato sulla sicurezza stradale, con importanti interventi sulla viabilità, sulla segnaletica e sull’asfalto, oltre all’installazione di altri due autovelox su punti critici nei quali pedoni o automobilisti hanno perso la vita».

top