Villa San Giovanni, il Kiwanis ristruttura tre opere d’arte del patrimonio cittadino

Il presidente del Kiwanis Club Villa San Giovanni “Founded 1987 avv. Giuseppe Aricò” Vincenzo Cristian Siclari e tutti i soci, hanno espresso grande soddisfazione per essere riusciti – in occasione del 34° anno di vita del club – a recuperare le opere artistiche donate per la pubblica fruizione alla città da oltre vent’anni ed in evidente stato di rovina.

I lavori di ristrutturazione hanno riguardato la statua della “Maternità”, sistemata nel Parco Robinson; la statua il “Pescatore”, collocata a Cannitello sulla via Marina e la lapide commemorativa in marmo posta nel palazzo comunale della città.

«È necessario impegnarsi per il bene comune – ha affermato Siclari – e chiedersi cosa ciascuno di noi singolarmente può fare per scoprire e valorizzare il contributo che le associazioni possono fornire alla crescita civile, umana e al benessere del nostro Paese. La nostra ridente cittadina, se perdesse o anche soltanto se attenuasse il senso della solidarietà e dell’associazionismo, tradirebbe i suoi valori e la sua storia».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google