sabato,Maggio 4 2024

Reggio, al via il concorso Internazionale di Poesia di Incontriamoci Sempre

L'associazione ha pubblicato il bando per liriche in Italiano e Dialetto rivolto anche alle comunità calabresi che vivano in altri continenti

Reggio, al via il concorso Internazionale di Poesia di Incontriamoci Sempre

«Un progetto ambizioso – dichiara il presidente Pino Strati – frutto di un’organizzazione capillare, grazie alla passione profusa dall’associazione in dodici anni di attività. Rendiamo noto il bando del concorso di poesia in Italiano e in Dialetto, attraverso siti specializzati di poesia e divulgando l’iniziativa anche all’estero, dove è forte la concentrazione della di Italiani, in particolare Calabresi. Contatti avanzati sono in atto con le nostre comunità in Argentina, Australia, Usa, Canada, Germania, Svizzera, Francia e Belgio. Molte le novità inserite nel bando, tra cui anche l’opzione dell’invio degli elaborati via email, oltre al classico invio con affrancatura o per raccomandata con la rituale busta chiusa».


«In dodici anni di attività – conclude il presidente Pino Strati – abbiamo ricevuto oltre cinquemila elaborati poetici. Lo spirito di questo concorso si racchiude nel motto: Che fantastica storia è la nostra!».

top