venerdì,Maggio 17 2024

Festa della Madonna a Reggio, 67mila euro per il live dei Tiromancino

Ritorno a casa per Federico Zampaglione, leader della band che si esibirà domani sera a piazza del Popolo

Festa della Madonna a Reggio, 67mila euro per il live dei Tiromancino

Tiromancino ospiti a Reggio Calabria per celebrare la Festa della Madonna della Consolazione con il classico concerto del sabato sera a piazza del Popolo. A concludere i festeggiamenti in musica, martedì l’ospite d’onore a piazza Indipendenza sarà Malika Ayane.

Torna a casa Federico Zampaglione, leader della band e cantautore romano di origini reggine. A dicembre lo stesso Zampaglione era stato ospite del Calabria Fest al teatro Cilea di Reggio.

Un legame il suo con la Calabria mai spezzatosi come aveva raccontato al Reggino in quell’occasione. «Mio nonno era di Melito Porto Salvo. Io avevo sei anni quando mio padre mi portò per la prima volta in Calabria, in questo paesino dove il mare è meraviglioso e dove ho lasciato il cuore. Ho trascorso qui tante mie estati e ogni volta che torno mi tornano in mente quei profumi, quelle persone, quegli amici, uno dei quali è oggi un poliziotto che ho avuto il grande piacere di ritrovare e rivedere proprio in questa occasione».

Il live a piazza del Popolo dei Tiromancino, promosso da Esse Concerti SRL, fa parte del “Progetto integrato Bronzi di Riace”, della Città metropolitana di Reggio Calabria e costerà quasi 67mila euro (precisamente 66.936,00 euro). Così la determina del Settore 2 – affari istituzionali sviluppo economico risorse umane dell’8 settembre 2022.

È la Città metropolitana a dare un contributo per le feste mariane in forza di un protocollo d’intesa che quest’anno prevede fino a 140 mila euro che il Comune di Reggio potrà poi decidere come utilizzare.

Articoli correlati

top