martedì,Aprile 30 2024

Reggio, l’area Griso Laboccetta si dota di tabelle informative con qr code

Dopo l'eliminazione dell'erba da Calabria Verde, a breve saranno avviati i lavori di manutenzione straordinaria dei ruderi da parte della Soprintendenza

Reggio, l’area Griso Laboccetta si dota di tabelle informative con qr code

Proseguono le attività di valorizzazione dell’area Griso Laboccetta di proprietà della Città metropolitana di Reggio Calabria, in gestione all’Associazione Ulysses. Effettuata la sfalciatura dell’erba da Calabriaverde, a breve saranno avviati i lavori di manutenzione straordinaria dei ruderi dell’area sacra da parte della Soprintendenza Bap Rc-vv.

L’area sarà comunque riaperta per le visite scolastiche e per eventi culturali. Già venerdì 28aprile c’è stata la visita di studenti crotonesi e sabato 29 l’intrattenimento lo spettacolo Ragazzi Medfest a cura di Spazio Teatro. Sono stati impiantati i paletti di sussidio informativo con QR code e presto un pannello che riproduce le note fanciulle danzanti, ritrovate nell’area ed esposte al Museo nazionale archeologico. Alcuni corsi dell’ accademia di belle arti stanno elaborando proposte di comunicazione grafica e riproduzione di reperti che produrranno prima dell’estate nuove modalità di accoglienza e fruizione dell’area. Il sito è vigilato da potenti telecamere.

Gli orari

Dal 28 Aprile 2023 nuovo orario di apertura ore 9.30 -12.30 tutti i giorni. Domenica aperto solo su prenotazione di gruppi di almeno 15 persone.

Articoli correlati

top