lunedì,Aprile 29 2024

Bova, attesa per la presentazione del libro di Pino Aprile

L'autore dialogherà con i cittadini bovesi sulla sua ultima fatica letteraria

Bova, attesa per la presentazione del libro di Pino Aprile

di Silvio Cacciatore – Continuano gli incontri culturali promossi dall’assessorato alla cultura del Comune di Bova. Martedì 23 maggio, presso la biblioteca mosino del museo Gerard Rholfs, alle ore 17:00 verrà presentato il libro “Il Nuovo Terroni” di Pino Aprile.

L’autore, che sarà presente nel borgo grecofono, si confronterà con i cittadini bovesi circa il suo ultimo impegno letterario. Prosecuzione – o meglio estensione – del famoso best seller Terroni, che è entrato di prepotenza nel dibattito storico e civile, conferendo nuova consapevolezza e restituendo orgoglio ai meridionali, promette nuove sensazionali rivelazioni ai lettori.

Una versione definitiva che ripropone quel libro manifesto con importanti integrazioni, e soprattutto con tre nuove e decisive parti, del tutto inedite. Uno studio inappuntabile e clamoroso, lungo dieci anni, destinato a diventare, oggi più che mai, che scaturisce in un documento fondamentale per la comprensione della nostra storia e una cartina di tornasole per costruire il nostro futuro.

Articoli correlati

top