domenica,Aprile 28 2024

Dama, Coppa Calabria: il Circolo Bovese è campione regionale

Imbattuto Zavettieri, ottimo successo per Borrello. Al suo esordio anche il piccolo Vincenzo di 9 anni

Dama, Coppa Calabria: il Circolo Bovese è campione regionale

Prima decade di settembre densa di successi per il Circolo Damistico Bovese.
La scorsa settimana a Giarre, in Sicilia, presso lo splendido Hotel Sicilia Spa, nella gara nazionale di dama, Franco Borrello, nel gruppo Nazionali, dopo aver perso la prima partita, ha vinto tutte le restanti 7 classificandosi primo e guadagnando oltre 600 punti di punteggio ELO, un sistema di valutazione per calcolare i livelli di abilità relativi dei giocatori in giochi a somma zero come gli scacchi.

Al seguito del Campione anche il nipotino Vincenzo di soli nove anni, unico bambino del gruppo ed al suo esordio contro gli adulti, che ha affrontato senza alcun timore reverenziale classificandosi terzo nella categoria Provinciali. Il piccolo è stato premiato personalmente dal sindaco di Giarre che si è congratulato vivamente con lui.

Domenica, a Cosenza, presso i locali del Tennis Club siti accanto allo stadio “San Vito – Gigi Marulla”, nella terza ed ultima tappa, Gianni Zavettieri, presidente del Circolo Damistico Bovese, ha conquistato la Coppa Calabria di dama, unico imbattuto della competizione, totalizzando ben 21 punti, staccando di 4 il secondo classificato.

Articoli correlati

top