Bova Marina, poeti in piazza nel ricordo di Pasquino Crupi

Dieci anni senza Pasquino Crupi. Dieci anni dai quali la Calabria e Bova Marina, sua città natale, sono orfani del più grande meridionalista dei nostri tempi.

A ricordarlo in piazza, nella sua piazza Municipio in cui era solito organizzare tutte le estati i “Poeti in Piazza”, quegli stessi poeti – oggi uniti nell’Unione dei Poeti Dialettali Calabresi – con l’evento memorial “Incontro con la poesia del popolo”.

A moderare la professoressa Antonella Genova. Ospiti i poeti Pino Ambrogio, Franco Blefari, Francesco Borrello, Giuseppe Cavallaro, Vincenzo Cordì, Rocco Criseo, Mimmo Fabiano, Michele Germanò, Totò Mediati e Bruno Versace.

Ad aprire la serata i saluti del sindaco Saverio Zavettieri che risponde a chiusura di una querelle politica legata alle autorizzazioni per l’ottenimento dello stesso. Si è scagliato, poi, contro gli evasori parlando di acqua e di pulizia del paese.

La serata è proseguita tra musica e poesia, nel ricordo di Pasquino Crupi, con l’accompagnamento della band “Tela di Ragno”.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google