Reggio, quarto appuntamento con “Una culla di libri on the road”

Situata nel cuore della città di Reggio Calabria, piazza Sant’Agostino è, ormai da qualche anno, un luogo multietnico, dove persone di diversa nazionalità si incontrano dando vita ad un continuo scambio culturale.
La centralissima piazza che, insiemi ad altri luoghi, ricorda la storia della “bella” Reggio, oggi è il volto di un territorio che muta, divenendo un vivace centro multiculturale, e la sua nuova veste si sposa perfettamente con gli obiettivi precipui del progetto “Una culla di libri”, iniziativa a vocazione multiculturale sviluppata da Arci Reggio Calabria APS finalizzata a far conoscere l’importanza della pratica della lettura precoce alle comunità straniere ed alle famiglie italiane residenti nel comune di Reggio Calabria.

Piazza Sant’Agostino sarà dunque la prossima tappa del variegato itinerario di incontri di lettura animata previsti dal progetto “Una culla di libri on the road”, iniziativa che si terrà martedì 25 luglio dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Saranno ancora una volta Katia Colica (Adexo Arti Creative) e Francesca Megale (Lelefante Animazione) a traghettare i partecipanti verso nuovi mondi fantastici creati dalla mimica e dalla voce delle bravissime educatrici.
Il Comune di Reggio Calabria si conferma partner attivo del progetto, permettendo ed incoraggiando lo sviluppo di attività progettuali dedicate alla fascia dei bambini dai 0 ai 6 anni all’interno del territorio dell’amministrazione. Per aggiornamenti sui prossimi incontri, è possibile consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/unaculladilibri

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google