Loredana Bertè in concerto domani a Palmi

Loredana Bertè, la “signora del rock”, la diva per eccellenza, ribelle, anticonformista, capace di rompere gli schemi ed essere un passo avanti a tutti, arriva a Palmi domani sera. Il concerto è una delle tappe del tour estivo 2023 “Manifesto” che l’ha vista in varie piazze e teatri italiani e che ora la porterà sul palcoscenico della cittadina della costa Viola, per chiudere in bellezza le celebrazioni della Varia.

Manifesto Tour Estivo 2023

Uno show attesissimo con il quale Loredana Bertè si mette ancora una volta in gioco con le sue canzoni, sempre attuali e potenti che riescono a viaggiare oltre il tempo, raggiungendo diverse generazioni.

Ma partecipare al “Manifesto Tour Estivo 2023” non significa soltanto ascoltare i successi della cantante calabrese, «significa salire su una giostra che si muove tra passato e presente, pop e rock, blues e reggae, accompagnati da immagini super colorate e simboli del rock – si legge nella nota stampa ufficiale – come la lingua dei Rolling Stones o le giacche dei Clash».

Il tributo alla pop art

Lo spettacolo è, infatti, un grande tributo al pop e al rock e un omaggio, attraverso i visual, alla pop art. Nei ledwall in versione integrale si potrà ammirare anche il video di “Movie”, che Andy Warhol girò per Loredana quando si frequentavano alla Factory nella New York degli anni ’80. Loredana era lì e lui si innamorò della sua cucina, tanto da essere chiamata “Pasta queen” e in cambio Warhol realizzò per lei il video di Movie e la copertina di “Made in Italy”.

I messaggi a difesa delle donne

Attraverso i video, sul palco arrivano anche messaggi sociali legati alla difesa dei diritti dei più deboli, di coloro che non possono difendersi e, soprattutto, alle donne, tema sempre presente nel racconto di Loredana. Anche per via delle esperienze personali vissute e raccontate proprio lo scorso anno sul palcoscenico di piazza del Popolo a Reggio Calabria.

Successi di ieri e di oggi

Nella scaletta che la Bertè porterà sul palco si alterneranno momenti di grande intensità con successi come “Mare d’inverno”, “Sei bellissima”, “E la luna bussò”, alle hit più recenti, come “Figlia di…” o “Non ti dico no”, tormentone dello scorso anno realizzata insieme ai Boomdabash.

Sul palco l’artista, ha voluto con sé una band di cinque elementi (Ivano Zanotti alla batteria, Stefano Cerisoli e Marco Grasselli alle chitarre, Alberto Linari alle tastiere, Pierluigi Mingotti al basso) e alla corista storica Aida Cooper ha affiancato anche Annastella Camporeale. 

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google